Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 14, 19:48   #9 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
A me una volta' capito' una cosa simile - esc freddo al tatto, messo di fronte alla ventola, in volo tagliava (andava in protezione termica).

Dopo essermene stufato ho fatto una prova "distruttiva" a terra (estintore alla mano).

Risultato: l'esc (sempre freddo al tatto) si incendia dopo circa 40 secondi di throttle misto (5 sec al massimo, 15 a meta', 5 al massimo, 5 al minimo, etc) a terra.

Analizzando i resti, ho scoperto che il problema era con tutta probabilita' la scarsita' della pasta termica che collegava i fet al dissipatore in alluminio che pareva non coprirne uno. Penso che l'incendio sia partito da li anche a giudicare dal colore lasciato dal fumo.
Ho poi comprato un altro esc identico, l'ho messo nel condotto di scarico anziche' in quello di aspirazione, e c'ho volato per 2 stagioni, e tutt'ora funziona perfettamente.

Ciao
Sarebbe interessante verificare anche il mio, ma non voglio toccare niente per ragioni di garanzia, ormai, sebbene drasticamente, ho risolto. Questo regolatore lo considero come un "buono spesa" è già pronto per essere spedito. ;)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD