Citazione:
Originalmente inviato da mauryr A me una volta' capito' una cosa simile - esc freddo al tatto, messo di fronte alla ventola, in volo tagliava (andava in protezione termica).
Dopo essermene stufato ho fatto una prova "distruttiva" a terra (estintore alla mano).
Risultato: l'esc (sempre freddo al tatto) si incendia dopo circa 40 secondi di throttle misto (5 sec al massimo, 15 a meta', 5 al massimo, 5 al minimo, etc) a terra.
Analizzando i resti, ho scoperto che il problema era con tutta probabilita' la scarsita' della pasta termica che collegava i fet al dissipatore in alluminio che pareva non coprirne uno. Penso che l'incendio sia partito da li anche a giudicare dal colore lasciato dal fumo.
Ho poi comprato un altro esc identico, l'ho messo nel condotto di scarico anziche' in quello di aspirazione, e c'ho volato per 2 stagioni, e tutt'ora funziona perfettamente.
Ciao |
Sarebbe interessante verificare anche il mio, ma non voglio toccare niente per ragioni di garanzia, ormai, sebbene drasticamente, ho risolto. Questo regolatore lo considero come un "buono spesa" è già pronto per essere spedito. ;)
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD