Discussione: kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 14, 19:02   #1 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Un PO' care?????
E' un eufemismo. YAK 18 Bertolani a 500 euro; Calypso della Prafa (l'originale) 300 euro; Remix Benfa 400 euro; Astro Benfa 250 euro!!!! Per non parlare del Jolly e altri. Non sono alti; sono INDECENTI.
L'avevo chiamato perchè su eBay a una mia richiesta di una consistente riduzione di prezzo mi aveva risposto che era possibile. Risultato? 10% di sconto se mi occupavo io della spedizione!!!!! E che c.....o!!!!!
Va bene che il vintage è tornato in auge ma così mi sembra veramente fuori da ogni logica. In compenso ho trovato un ex cliente di Bettini che aveva una scatola intatta del Mark 1 e me l'ha data per 80 euro....molto più ragionevole.
Con tutta la passione per i modelli di un tempo io penso che il valore oggi di una scatola tipo quella del Remix o del Calypso, considerati anche i legnami vecchi di decine di anni, sia intorno ai 100/150 euro; in alcuni casi si puù arrivare a 200 ma siamo già fuori.
Come sempre in Italia ci sono i furbi che cavalcano l'onda del trend del momento. E purtroppo non succede solo nel commercio A buon intenditor........
Ma come mai quando spuntano in Germania certi modelli (vedi Curare o Blu Angel che ogni tanto spuntano sulla baia crucca) i prezzi sono ragionevoli?
Italiani brava gente......eeeehhhhh!!!!!
Tutti ne parliamo, ma poi, nessuno li vuole. Spesso si fa gran bella figura a ceder questi kit a titolo gratuito, pirma che la muffa ed il resto, se li portino in malora ("fibra compresa"). Sovente, vediamo residuati di garage, con i cartoni che un tempo costituivano l'involucro, polverizarci di muffe gli abiti, manco volessero depositar in noi il loro singolare micelio. Roba che prima te ne disfi, meglio è.