Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Per pura curiosità mi sono preso una openpilot cc3d, ho un paio di elicotteri (banali hk450).
Ho ordinato da hk il kit flybarless ma in attesa che arrivi vorrei provare la centralina.
Ho chiesto nel forum specifico della centralina ma non ho avuto risposta, ho cercato in rete ma le risposte sembrano contrastanti.
La domanda: è possibile utilizzare una centralina stabilizzatore di volo su un elicottero con flybar?
C'è chi dice di sì, aiutando il pilota novellino (io) a tenere fermo il modello, c'è chi dice no in quanto la centralina dovrebbe stabilizzare l'elicottero già stabilizzato dalla flybar.
Sono consapevole che sia meglio imparare con la flybar in modo da rendere pollici e testa più reattivi, ma allo stesso tempo mi chiedo, sistemi flybarless e relativa centralina per cosa sono nati? Per rendere più semplice pilotare elicotteri...?
Sbaglio qualcosa? Immagino di si... |
unire le due cose credo che non porti a nessun beneficio pur rivedendo integralmente la centralina.
Con il sistema flybarless elimini tutta la meccanica legata alla flybar, quindi hai più risorse a disposizione.
All'interno la centralina ha dei sensori di accelerazione, rielaborando i dati e regolando automaticamente parte del movimento dei servi garantisce una notevole stabilità all'elicottero.
Probabilmente ai tempi della flybar non avevano a disposizione questa tecnologia