Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 14, 17:25   #34 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da /dev/null Visualizza messaggio
Ma lo vedi fattibile il gelcoat da stampi con quel pezzo? So che il gelcoat da stampi è più denso di quello "normale", ma si può lavorare in verticale?

Non fraintendermi! Non voglio lavorare a tutti i costi con la poliestere, anche perché mi han detto che puzza un sacco. È solo che ho visto dei video in cui facevano gelcoat, e poi, una volta asciutto, stratificazione con mat e poliestere. Considera che sono "autodidatta" (e si, è vero anche de coccio, ma non in questa situazione) e per me scambiare questi pensieri significa avere la possibilità di imparare da persone reali e non solo da video E non a caso vi ringrazio sempre un sacco, sia per le dritte che per la pazienza

@nicthepic: enbeh, bene a sapersi. Avevo sempre visto dare 1 mano di cera e 1 mano di polivinilico. Pensavo di essere stato cauto ad averne date ben 2...Speriamo bene E comunque vedo che sei di Padova, anche io! Se vuoi partecipare e darmi una mano fammi sapere che poi ti offro N spriss
si, il gelcoat da stampi è più denso (ne va comunque dato un velo eh..)
Il gelcoat è una vernice. hai mai verniciato il telaio di porta in verticale? Ecco,è uguale. Se lo dai con la pompa è ovvio che coli.

vedi tutti i video che vuoi (in rete circolano boiate pazzesche, ognuno posta quel che vuole), ma rileggi quel che ti ho scritto. La poliestere, oltre la puzza che è il meno (L' epoxy ti avvelena il sangue, devi usare cappe aspiranti e maschere a carboni) come t' ho già detto si ritira anche del 10%.
che te ne fai del tuo pezzo che stampato oggi è lungo 50cm e tra un anno sarà lungo 47??

Padova. Meno male..
... mo soccazzi di Nicthepic

Robbè