Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Niente da dire, con una 120mm secondo me lo fai andare come vuoi, qualsiasi sia il numero di pale della girante, devi solo decidere quanto tempo vuoi volare. Per quanto riguarda le batterie che setup e che assorbimenti hai previsto?
Ciao
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Mi dice Vasi che con la 120, motore HET 780 e 12s dovrei avere circa 7.3kg di spinta e 112A, mentre con 10s dovrei avere 6kg e 80A di assorbimento.
Ora fatti due conti, credo che faro' una gran fatica a stare sotto i 6.5kg.
Supponendo 7kg (ma spero vivamente di stare sotto) con una superficie alare di 44dm^2 (tutto esterno alla fusoliera senza includere i piani di coda) viene fuori un carico alare di 159gr/dm^2 (148gr/dm^2 in caso di 6.5kg); secondo voi come sono messo...devo dirfe che non ho una grande sensibilita' su questi numeri per un aereo simile...commenti e esempi sono ben apprezzati.
Per la configurazione pensavo a 12s 5000, anche se credo che 10s siano sufficienti (non ho certo bisongo di 1:1 di spinta!), ma va vista la spinta finale sul modello.
Magari con delle 10s risparmio un po' di peso e posso mettere piu' mA tipo 5800.
Commenti basati sulle vostre esperienze con modelli simili sono veramente ben accetti.
A presto,
Andrea