Discussione: Primo trainer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 14, 12:16   #18 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
@ Windsurfer: Non capisco una cosa, come e' possibile che un modello 3 canali, sprovvisto di alettoni se non sbaglio, possa andare in volo rovescio?
Ovviamente correggimi se sbaglio, i 3 canali utilizzati dovrebbero essere:
1)Cabra/Picchia
2)Imbzrdata(tramite timone)
3)Motore
Potresti spiegarmi questa dinamica che non riesco a capire?

Io mi ero orientato sui 4 proprio per avere questa possibilita' in piu' pero' ora hai rimesso tutto in gioco...
I comandi che hai elencato sono corretti, tra l'altro di serie il timone è comandato dal canale "Alettoni" così da abituarsi nel modo giusto ed il modello rolla quando imbarda (per differenza di portanza tra l'ala esterna all'imbardata e quello interna, più lenta).
Per rovesciarlo faccio un mezzo loop, non riesco a tenerlo tanto a lungo rovesciato perchè col timone è più difficile e non so farlo bene neanche col CARBON CUBB SS che ha 5 canali. Coll'Apprentice non ho ancora provato.
Col piccolo Champ, ogni tanto, riesco a fare anche l'Immelmann, mezzo loop e mezzo tonneau, togliendo gas al top del loop e dando un colpo di timone, così l'aereo inverte la rotta di 180° col mezzo loop e si livella col mezzo tonneau. E' più facile farlo con gli altri due aerei che ho.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando