Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 14, 09:50   #8 (permalink)  Top
khriss75
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Molto importante è settare bene la corsa dei servi in modo che non possano mai collidere con qualcosa e che allo stesso tempo il collettivo salga e scenda sempre perfettamente in piano. Se fai bene questo settaggio poi puoi andare spedito, altrimenti l'elicottero volerà sempre male.
Per fare questo devi agire sui finecorsa dei servi ma anche sul collettivo. Opentx gestisce il collettivo esattamente come un canale, un limite del software è che prende il canale del collettivo per calcolare la posizione dei servi prima di aggiustarlo con i finecorsa e subtrim. Tale scomodità è facilmente aggirabile moltiplicando il canale del collettivo per un mix che prende in ingresso una curva a 3 punti. Stando questa curva puoi fare le veci di end point e subtrim per il canale del collettivo. Questo ti permetterà di disegnare tutte le curve del collettivo senza preoccuparti del centraggio e finecorsa.
Come avrai capito con opentx le cose possono essere fatte in tanti modi. Invece di lavorare sul peso di canali del ciclico puoi semplicemente settare diversi valori di peso e esponenziale negli ingressi.
Grazie Minestrone per i preziosi consigli. Sono sincero, non ho ben capito come fare ciò che stai dicendo, ma credo di aver compreso il concetto.
Vediamo, io ho il collettivo sul ch9, devo sostanzialmente creare un mix su questo canale, con funzione moltiplica peso 100. Come ingresso do proprio il ch9. A tutto ciò associo un curva (tre punti), agendo sui tre punti dovrei delimitare i limiti delle escursioni e il punto centrale. Corretto? Mmmhhhh
khriss75 non è collegato   Rispondi citando