Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 14, 06:04   #6 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.689
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Alex, grazie infinite!
Grazie al tuo EEPE ho iniziato a capire un po di cose, sbagliavo a settare la radio (la tenevo in modo1 per gli aerei).
Messa in modo3, ho fatto il reverse dei servo di DX e SX ed ora i movimenti sono corretti.
Ho ancora tantissima strada da fare, è la prima volta che setto un elicottero quindi oltre alle difficoltà della radio, ho anche le difficoltà nel comprendere bene il funzionamento di tutto il sistema ma leggendo e rileggendo la guida di firedragon, piano piano faccio progressi.
Quasi certamente il primo volo sarà un terno al lotto, con molta probabilità schianterò o non riuscirò ad alzarmi, ma mi rende felice il fatto di iniziare a comprendere piano piano quello che ci sta dietro.
Ho visto che hai scelto di utilizzare le fasi di volo anziché creare più linee (in base al posizionamento degli switch) nei mixer. C'è un motivo particolare?
Ho imparato anche che il peso dato a CYC1-2-3 determina lo spostamento del ciclico e quindi l'incidenza delle pale... insomma piano piano...
Molto importante è settare bene la corsa dei servi in modo che non possano mai collidere con qualcosa e che allo stesso tempo il collettivo salga e scenda sempre perfettamente in piano. Se fai bene questo settaggio poi puoi andare spedito, altrimenti l'elicottero volerà sempre male.
Per fare questo devi agire sui finecorsa dei servi ma anche sul collettivo. Opentx gestisce il collettivo esattamente come un canale, un limite del software è che prende il canale del collettivo per calcolare la posizione dei servi prima di aggiustarlo con i finecorsa e subtrim. Tale scomodità è facilmente aggirabile moltiplicando il canale del collettivo per un mix che prende in ingresso una curva a 3 punti. Stando questa curva puoi fare le veci di end point e subtrim per il canale del collettivo. Questo ti permetterà di disegnare tutte le curve del collettivo senza preoccuparti del centraggio e finecorsa.
Come avrai capito con opentx le cose possono essere fatte in tanti modi. Invece di lavorare sul peso di canali del ciclico puoi semplicemente settare diversi valori di peso e esponenziale negli ingressi.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando