Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 14, 22:12   #4 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
apro questa discussione perchè ho bisogno di qualche consiglio circa questo modello che ho acquistato da un rivenditore che aveva questa scatola in magazzino e mi ha fatto un buon prezzo. L'ho montato con un OS 140 RX nuovo che avevo, servi Hitec 225 MG sui piani di coda e 645 MG su ali e deriva. L'aereo vola divinamente, molto preciso nelle manovre, perfetto in tutto, l'unica cosa che non mi garba è che atterra molto lungo, sebbene il minimo sia tarato come un motore a 4 tempi. Adesso monto un alica APC 16x12, da manuale porta una 16x14 che non ho montato perchè penso che vada ad accentuare il mio problema. La nostra pista è 260 metri in erbetta e quindi ne ho di spazio, ma il fatto che se li prenda tutti è una cosa fastidiosa.
Che mi consigliate?
volo con quel modello da anni (ne ho avuti 3.. due morti per cause varie ed uno in servizio). è un gran bel modello.
Io volo con un tranquillissimo G20/23 pipato, elica 18x8 APC.
Il mi oconsiglioè quello di salire con il diametro e scendere con il passo.
Occhio che con la 18 pollici sei al limite per non toccare la pista con l' elica.
Per gli atterraggi lunghi: confermo. Ma, oltre a cambiare elica, che ti aiuta a frenare, c'è poco da fare. Sono 5 Kg di modello, l' ala è una palanca di due metri, il carico alare è ridicolo.
Unica soluzione è arrivare molto lento e basso ad inizio pista. Tanto non stalla mai, se non quando è quasi fermo.
Lascia perdere chi ti dice di alzare gli alettoni, è una emerita puttanata, che non porta a nulla di buono (si alzano così poco che molto probabilmente avresti una accelerazione) senza contare che, grandi come sono, avrebbero effetti sullo stallo.

Un consiglio: togli i 225mg. Tutti quelli che ho montato su modelli a scoppio sono improvvisamente ammutoliti. 3 modelli su 3 dove erano andati distrutti. E' un servo che soffre "da morire" le vibrazioni. Per contro è ottimo sugli alianti.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando