Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 14, 18:54   #3 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
apro questa discussione perchè ho bisogno di qualche consiglio circa questo modello che ho acquistato da un rivenditore che aveva questa scatola in magazzino e mi ha fatto un buon prezzo. L'ho montato con un OS 140 RX nuovo che avevo, servi Hitec 225 MG sui piani di coda e 645 MG su ali e deriva. L'aereo vola divinamente, molto preciso nelle manovre, perfetto in tutto, l'unica cosa che non mi garba è che atterra molto lungo, sebbene il minimo sia tarato come un motore a 4 tempi. Adesso monto un alica APC 16x12, da manuale porta una 16x14 che non ho montato perchè penso che vada ad accentuare il mio problema. La nostra pista è 260 metri in erbetta e quindi ne ho di spazio, ma il fatto che se li prenda tutti è una cosa fastidiosa.
Che mi consigliate?
Ciao, prova ad utilizzare gli alettoni come spoiler quando sei in finale, alzandoli entrambi di circa 10-12mm per iniziare, poi facendo un po' di prove determini la quantità giusta e l'eventuale compensazione con il timone di profondità. Io con un piccolo acrobatico elettrico simil-F3A, dei primi anni 2000, e molto efficiente in atterraggio ho risolto facendo così. Prova.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando