Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 14, 11:13   #4 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, è possibilissimo dover intervenire anche solo su di un link.come diceva tiber, le misure di manuale sono indicative, poi ci sono tolleranze costruttive e piccole differenze tra un link e un'altro.
io per livellare i piatto faccio così:

1) con stick al centro, trim e subtrim a 0 ,i link staccati dai servi, faccio il "giro squadrette", ovvero, se due squadrette non sono a 90 gradi, è possibile che scambiandole, vadano a posto. questo proprio per le sopracitate tolleranze, le squadrette non sono sempre identiche.dovresti provare e riprovare e in genere si arriva ad averle a 90 gradi con gli stick al centro.

2)fatto questo, con la curva passo 0/25/50/75/100 colleghi i link ai servi e con gas al centro dovresti avere 0 gradi, ovviamente anche qui, se i gradi non sono proprio 0 non è un vero problema, controlli ora il tracking delle pale e, se è da regolare, tieni come riferimento la pala che più si avvicina allo 0 e regoli l'altra,avvitando o svitando il link della manina, se è flybarless, altrimenti quello lungo che parte dal piatto e va ai leveraggi della testa, in caso di flybar.

3) fatto questo controlla il piatto, dovrebbe essere abbastanza in piano, se non lo fosse, provvedi regolando i link che vanno dai servi al piatto, si fa ad occhio, non è difficile.

4) fatto anche questo, ricontrolla il tracking e se è a posto, hai finito, altrimenti ti basta rifarlo (sarebbe comunque una cosa minima) come ho scritto al punto 2

5) ora fai la curva passo e gas e voli!

ultima cosa meno usi i trim e i sub trim e meglio è, dovrebbe essere fatto tutto con la meccanica.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando