Citazione:
Originalmente inviato da Turn-On @carcan
capisco ma il fatto di montare punte del miametro (per gambo) di 6mm permette soltanto l'uso di punte più grandi per dimensioni?
cioè quello che vorrei capire è solo per una questione di tempo e di velocità di lavorazione che si usano le 6 mm per esempio?
oppure ce qualcosa di più tecnico dietro?
p.s.
tutti i tipi di punte vengono fatti anche in versione 3,2 mm oppure alcune si e altre no?
scusa per l'insistenza ma questo vorrei capirlo bene perchè mi è poco chiaro.
grazie |
ma quale elettroutensile hai preso ??
il mio ( atroce ) sospetto è che tu abbia acquistato un oggetto estremamente economico che ha la classica dotazione di fresette e tre "pinze" del tipo in foto...
a prescindere dal lato economico ( che non discuto ) se l'elettroutensile è di questa categoria ci farai molto poco....oltre alla scarsa precisione dell'oggetto in se stesso, sarai sempre condizionato dal dovere usare utensili con codoli di diametri ben precisi ( e sopratutto, piccoli..) e a dover cambiare spesso pinza....
un Kress ( anche l'800, ma anche il 530, al limite... ) sarebbe stato molto meglio...hanno sempre la stessa tipologia di pinze intercambiabili ma, innanzi tutto sono di acciaio temperato, poi arrivano a montare quella di 8 mm ( e ti permette di usare frese che, pur avendo il codolo-pinza di 6 o 8 mm ) hanno il diam. di taglio che può andare da 1 a 10 mm...
senza considerare che l'oggetto ha altre caratteristiche di precisione ( prezzo a parte ovviamente..)