Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 14, 15:14   #5 (permalink)  Top
PIOTREC
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
Ciao, sarebbe possibile utilizzare una batteria come questa:

senza scollegare la spina bec del regolatore? In questo modo, in caso di problemi col bec dell'esc la batteria sarebbe gia' pronta a fornire alimentazione ai servi e tx, e sarebbe sempre carica.

Tu vorresti alimentare contemporaneamente la RX da due fonti, di cui una dal “bec” ed una da una batteria collegata anch’essa alla RX?. Io non lo farei, Il “bus” di alimentazione della RX metterebbe in parallelo le due fonti di alimentazione; e se i valori delle due tensioni non sono (e non lo sono) perfettamente uguali, si genera una circolazione di corrente tra le due fonti di alimentazione per riportare in equilibrio la tensione risultante. La risposta al tuo quesito è quella di alimentare un regolatore di tensione (a due ingressi) con le due fonti e con l’uscita alimenti la RX, oppure , non utilizzare il “bec”, ma due batterie.
Per quanto riguarda il consiglio di “Giulianoo” , personalmente non ho mai usato TX con doppio ingresso di alimentazione, mi risulta, però, che comunque ci vuole un dispositivo che gestisca le due fonti di alimentazione………….” Giulianoo” eventualmente mi correggerà.