Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Ciao, con due radio del medesimo costruttore è normale o perlomeno è normale attendersi che non abbiano alcun problema nel collegamento allievo-maestro. L'elettronica però ci ha abituato che stabiliti i riferimenti hardware e software di un collegamento, quale marca o modello sia collegato l'uno all'altro non ha alcuna importanza, l'unica cosa importante è la compatibilità di ciascuno al collegamento medesimo. Un collegamento allievo maestro può variare nella tensione di riferimento, nella polarità e nella tipologia di ppm. Tutte cose che, una volta conosciute, possono essere adeguate con semplicità e che oggi si trovano a prezzi irrisori già pronti via cavo (ultimamente si trova sempre più anche via wireless). Come ti dicevo, considerando che rientrano entrambe nella tipologia jr-spektrum non mi aspetterei problemi. Se godi donano oscillascopio puoi tentare di verificare il collegamento nei due versi, altrimenti googli un tantino nell'attesa di qualcuno che ti risponda per esperienza diretta. |
Guarda, a casa di mio padre ho il mio vecchio oscilloscopio analogico da 20MHz e a dire il vero sono un ing. elettronico, peccato che abbia poco tempo a disposizione, inoltre come saprai un vecchio oscilloscopio di questo tipo "fatica" a vedere forme d'onda molto squadrate tipo il segnale ppm. Dove laroravo fino a qualche anno fa, ero abituato a lavorare con oscilloscopi quadritraccia Agilent da 4Gs/s. Con simili strumenti, non avrei esitato a sniffare i segnali Spektrum e Graupner, sicuro del risultato!
Se nessuno mi aiuterà, penso che farò come hai detto tu. Dopotutto mi dispiace "buttare" la vecchia MX12. E' un po' ostica da programmare, tuttavia faceva il suo dovere da "entry level" fra le programmabili. Al prossimo ordine Hk prenderò sicuramente il modulo 2.4GHz DIY per usarla con rx Spektrum