Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 14, 16:00   #115 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
si capisco.. però una manciata di anellini e piripicchi per fissarli quà e là ce li potevano anche mettere
non ho visto l'anteo ma se dici "tavole" ho idea che sia già tanto di più di questa barca, io ho un solo disegno e senza nemmeno la sezione o trasparenza.. anche quello ci voleva molto a fare 2 disegni in scala e 3 pagine di accessori spiegati meglio?
nelle istruzioni ci fosse anche solo un riferimento all'rc l'unica cosa è un simbolino sulla scatola a forma di radiocomando non un indicazione su motore batteria, disposizione o pesi, zavorra.. nulla proprio, come fosse un galeone.
comunque si.. confidano molto nel modellista esperto, specialmente quando ti danno da piegare il compensato da 4mm io li considero errori di fabbrica, per esempio il pezzo con i 2 oblò sotto il fronte di comando era una lastra da 4mm che ho dovuto bollire, scollare nelle foglie di cui era composto e riassemblare nuovamente su una forma curva (pentola e domopak) per carità si fa tutto ma se il pezzo fosse stato appartnenente alla stessa lastra dello specchio di poppa in compensato pieghevole, sarebbe stato meglio.. idem i fianchi della cabina e le curve dei ballatoi laterali.. anche queste le ho dovute ricavare piegando un compensato assurdo.

nulla per fare i vetri.. gli oblò tutti aperti.. anche qui si sono sprecati, mi danno in tutto 3 pezzi trasparenti (2 lanterne e la lente del fanale sul tetto) potevano stampare una ventina di tondini per gli oblò e qualche rettangolo per le finestre.. magari con un minimo di cornice o dettaglio.

si risolve tutto ma non è certo un modello economico per quello che alla fine ti danno, quanto meno fammi avere tutto l'occorrente, filo di ottone, anellini e soprattutto non 3 oblò in meno.. i 4 oblò di poppa sono diversi mica per scelta estetica.. eh.. solo che al negozio ho trovato solo quelli.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando