Citazione:
|
Originalmente inviato da redaniel Ehm, la 2.4 GHz e' la banda Industriale. Su questa frequenza trasmettono tutti i sistemi Wireless come il Blutooth, il wireless LAN, gli RFID e collegamenti WAN a medio raggio. Poi c'e' la 5.8 (mi sembra o 5.6) che e' altra banda di trasmissione utilizzate per collegamenti WAN a lungo raggio (anche decine di Km). Cambia solo la codifica fra i vari sistemi, che li rende immuni dagli altri segnali.
Ciaps, Red |
Lo so che la 2.4GHz è gia utilizzata per i sistemi wireless, ecc... però so anche (o almeno così mi hanno detto) che veniva utilizzata in ambito militare per il controllo dei drone e dei missili terra aria radioguidati.
Adesso, non sto dicendo che non mi fidi del 2.4 sto solo dicendo che visti i tanti dispositivi che la utilizzano (e sempre più la utilizzeranno) che peraltro hanno un bacino d'utenza (mercato) 100000000000 volte più ampio di quanto il modellismo ne avrà mai in Italia non so quanto poi sia realmente realistico pensare che arrivi in Italia in tempi brevi.