Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 14, 00:23   #11 (permalink)  Top
annoluce
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Ciao,
innanzitutto un grazie di cuore per le risposte, da quanto ho capito venute da gente che della categoria ne capisce un sacco.
Cercherò di contattare la persona di riferimento indicata su Roma.
Per quanto riguarda l'incaponimento sullo scoppio, beh, c'è un motivo bello e buono: sono sempre stato un "elettricaro", ma ho avuto una occasione e ho preso un Wind 50 usato, tenuto in modo perfetto e costruito a regola d'arte (lo ha realizzato Annibale Piccardi, che ha "tirato su" tra l'altro diversa gente poi piazzatasi bene in campionati F3A). Annibale ci ha messo proprio un OS 120, e credo abbia preso le sue belle precauzioni per sistemarlo a dovere sul castello. Su questo non credo ci siano dubbi, ma potrò dirlo solo portandolo in volo e mi farò seguire da lui. Il mio Wind pesa, in ODV e senza miscela, 3.270 g. Con miscela atterriamo quindi sui 3.700, un po' pesante ma forse ancora dentro i parametri. Per ora lo proverò così, anche perchè il carico alare maggiore e il peso in più saranno compensati da un buon tiro. E poi posso sempre convertirlo elettrico in seguito. In ogni caso sono molto attratto dall'esperienza del glow, perchè non l'ho mai fatto e perchè per natura sono curioso.
Mi sto studiando per ora il P15, che per me è già molto impegnativo.
L'IMAC è bellissimo, secondo me non c'è nulla di meglio che vedere dei "gassoni" grossi cattivi e puzzolenti di benzina fare quelle evoluzioni nel cielo, e fa molto airshow. E' un bene che ci siano categorie come questa che finalmente spiccano il volo anche da noi, non manca certo il talento in Italia. Per il momento 1.6 metri per il mio piccolo appartamento sono già troppi, vedremo in futuro :-)

Max
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando