Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 14, 01:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Ciao,
innanzitutto un grazie di cuore per le risposte, da quanto ho capito venute da gente che della categoria ne capisce un sacco.
Cercherò di contattare la persona di riferimento indicata su Roma.
Per quanto riguarda l'incaponimento sullo scoppio, beh, c'è un motivo bello e buono: sono sempre stato un "elettricaro", ma ho avuto una occasione e ho preso un Wind 50 usato, tenuto in modo perfetto e costruito a regola d'arte (lo ha realizzato Annibale Piccardi, che ha "tirato su" tra l'altro diversa gente poi piazzatasi bene in campionati F3A). Annibale ci ha messo proprio un OS 120, e credo abbia preso le sue belle precauzioni per sistemarlo a dovere sul castello. Su questo non credo ci siano dubbi, ma potrò dirlo solo portandolo in volo e mi farò seguire da lui. Il mio Wind pesa, in ODV e senza miscela, 3.270 g. Con miscela atterriamo quindi sui 3.700, un po' pesante ma forse ancora dentro i parametri. Per ora lo proverò così, anche perchè il carico alare maggiore e il peso in più saranno compensati da un buon tiro. E poi posso sempre convertirlo elettrico in seguito. In ogni caso sono molto attratto dall'esperienza del glow, perchè non l'ho mai fatto e perchè per natura sono curioso.
Mi sto studiando per ora il P15, che per me è già molto impegnativo.
L'IMAC è bellissimo, secondo me non c'è nulla di meglio che vedere dei "gassoni" grossi cattivi e puzzolenti di benzina fare quelle evoluzioni nel cielo, e fa molto airshow. E' un bene che ci siano categorie come questa che finalmente spiccano il volo anche da noi, non manca certo il talento in Italia. Per il momento 1.6 metri per il mio piccolo appartamento sono già troppi, vedremo in futuro :-)

Max
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A: "Voglio essere un Pilota F3A o F3M?" Manrico Aeromodellismo Categorie 1 11 giugno 12 00:42
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 09:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002