[QUOTE=khriss75;4472764]Al primo momento anch'io mi sono un pò spaventato per la gestione, poi leggendo e "giocando" con il software (che è come smanettare con la radio) ho iniziato a capire come ragionava, o meglio, ho iniziato a capire che ragionava in base a come la programmavo io!
Esempio banale, per fare il reverse di un canale, ci sono almeno 3 modi! Quale sia il migliore o corretto non lo so dire, ma questo per farti capire quanto sia versatile.
@tutti: il discorso dei numerini che ballano era solo per avere un riscontro, ma credo sia normale che lo facciano, del resto stiamo leggendo un valore da un ingresso analogico.
Discorso batteria, io ho fatto così: ogni singola cella nimh, quando è completamente carica, ha valore di circa 1.4V (a vuoto, senza alcun carico collegato). La tensione scende a 1.2V quando si collega un carico. Quindi, il valore impostato per batteria carica è 7.2V (1.2x6 celle). Sempre questo tipo di batteria, è da considerarsi scarica quando la sua tensione scende a 6V. Attenzione, scendendo ulteriormente la cella si può rovinare. Quindi io ho impostato il valore di 6.3V come livello minimo ed ho impostato l'allarme a 6V.
Ho preferito scrivere un minimo di "teoria" per condividere con voi i miei calcoli. Lieto di essere smentito in modo da approfondire ed ottimizzare anche l'impostazione di questi parametri.
Ciao
Ciao a tutti il problema piu' grosso non e' scaricare sotto un valore ma fino a quando funziona la radio e il modulo..le batterie originali 2000ma nimh sono lsd low self discarge bassa autoscarica..
in teoria..
quando facevamo le gare con le macchinine esistevano scarica batterie equalizzatori che scaricavano le nicd nimh a0,6v x cella per farle andare piu' forte..