Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 14, 15:33   #3 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ciao, mi spiace che tu abbia trovato un "sola"; io a differenza di molti quì nel forum, il mercatino lo lascerei perchè ritengo sia un utile strumento, anche se và maneggiato con molta cura. in primis mai acquistare da utenti con cui non s'interagisce nel forum e (o) che non abbiano molti messaggi. Una volta individuato un articolo che ci interessa, andare sempre a verificare con pazienza lo storico dei messaggi del venditore: è da lì che ci possiamo formare un'idea più accurata sulla personalità del venditore (da sogciologo, per me rappresenta il pan da masticare ), ma non occorre averci studiato tanto sopra, per capir che uno stà a postar un mucchio di scemenze, o si rivela come persona a cui dar poco credito.
Infine, cercare notizie sull'oggetto a cui si è interessati, sempre nello storico messaggi del venditore: magari potrebbe venir fuori che "l'immacolato modello" in vendita, tanto immacolato, in realtà non lo è ed ha subitio qualche riparazione. Ricordate sempre che seppur la mensogna non è una virtù, per poterla praticar con efficacia, occorrono predisposizione, preparazione ed abilità non alla portata di tutti (fortunatamente).
Io, per la mia esperienza (ho acquistato modelli e motori a scoppio) posso dire di essermi sempre ben trovato con i venditori. Fortuna? Forse un pò, ma soprattutto, la breve analisi a monte, prima di interagire con "l'altra parte".
Il feedback sugli utenti venditori è ormai annosa vexata quaestio e non starò quì a risviolinarne le ragioni, sia degli uni che degli altri (l'amministratore). Ti dico però che da tempo c'è una pagina facebook attiva proprio occupantesi della reputazione dei venditori del mercatino di questo forum; chiedi a Nicthepic che era uno dei fondatori. Ti saprà sicuramente illuminar più di me sulla cosa.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 05 dicembre 14 alle ore 15:40
icarus64 non è collegato   Rispondi citando