Discussione: 6anni primo rtr
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 14, 13:34   #29 (permalink)  Top
FPVxfun
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
io a mio figlio ho preso questo:

1/18 Scale 4WD RTR Short Course Truck

oltre allo "Short Course" che io preferisco perchè la carrozzeria a ruote coperte protegge molto le sospensioni da botte, esiste in varie versioni (truck, stradale, buggy).

Viene commercializzato da molte marche (HSP, Himoto, Radiokontrol, ...), quindi è "una garanzia".

I ricambi ovviamente costano molto poco e li puoi trovare ovunque (in Italia ovviamente te li fanno pagare di più).

Le plastiche sono molto flessibili, gli ingranaggi completamente al riparo dai sassolini.

Come avrai visto costa poco... tuttavia a mio parere ha il rapporto prezzo/prestazioni migliore di tutto il mercato (per un bambino, intendiamoci). Con la batteria in dotazione penso che faccia più o meno i 30km/h. Con una LiFe a 2 celle va molto di più. Con una LiPo a 2 celle, non riesci più a farlo andare diritto, a causa della potenza erogata (sempre con il motore originale, intendiamoci). E' sempre molto divertente da usare. Ovviamente non prenderlo per farci le gare (non permette alcuna regolazione). Sconsigliato installare il motore brushless, a causa della eccessiva potenza erogata.

Note:
L'ho fatto prendere ad altri 3 amici/parenti e sono tutti molto contenti. A me finora si è spaccato solo il motore (ma probabilmente era difettoso; il secondo mi sta durando da parecchio tempo). Soprattutto le versioni "a ruote scoperte" tendono a perdere i semiassi anteriori in seguito a botte con ruote "completamente sterzate". Io ho risolto riducendo meccanicamente la corsa dello sterzo. Nel mio caso si sono rotti anche i sottili supporti per la carrozzeria: ho provveduto a realizzarne di artigianali (con viti e pezzi plastici reperibili al Brico) e non si sono più rotti.
L'unica opzione che ho montato è stata il dissipatore per il motore. Diversamente scotta molto (ci si scotta facilmente) ed ovviamente dura meno.
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando