guarda, io non è molto che faccio aeromodellismo. quel poco che posso consigliare è per la maggior parte testata da me...
il mio primo modello è stato l' axn floater (che STRACONSIGLIO a chiunque voglia iniziare). un aliante da 60 completo e pronto al volo.
poi, ho preso un piper cub j3 in balsa (120cm) ...folle spesa di ben 30

anche questo divertente se opportunamente motorizzato

... ci facevo un po' di acrobazia e mi stava stretto. così ho comprato un hammer 3d epp da ben, e dico ben, 35.
ora, per natale mi sono autoregalato un kit in epp del me163 komet...40 spedito.
su ogniuno di questi modelli ci ho perso una vagonata di ore in modifiche e "abbellimenti" che probabilmente non valgono il costo del modello...ma a me, piace così
alla fine, quello che voglio dire è che per iniziare non serve avere chissà quale budget. oggigiorno il modellismo è diventato mooolto più a portata.
la radio che ti ho consigliato, ti permette di pilotare tranquillamente tutti i modelli sopra citati senza problemi. ed è vero, se ti piace presto te la sentirai stretta...ma capisci che spendendo 30 in una radio non puoi perdere. alla peggio la rivendi da sola o insieme ad un modello a qualcun altro che vuole incominciare questo bellissmo hobby.
e concludo dicendo che questa radio non è programmabile in nulla. ma è meglio così, almeno non ci si abitua "male" in mix preconfezionati ecc ecc...rendendo così la strada più limpida in caso di passaggio a radio superiori.
perchè se la prima deve essere base per imparare...la seconda deve essere definitiva.