Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 14, 23:09   #14 (permalink)  Top
athxp
User

Data registr.: 15-05-2008
guarda, io non è molto che faccio aeromodellismo. quel poco che posso consigliare è per la maggior parte testata da me...

il mio primo modello è stato l' axn floater (che STRACONSIGLIO a chiunque voglia iniziare). un aliante da 60€ completo e pronto al volo.
poi, ho preso un piper cub j3 in balsa (120cm) ...folle spesa di ben 30€ anche questo divertente se opportunamente motorizzato ... ci facevo un po' di acrobazia e mi stava stretto. così ho comprato un hammer 3d epp da ben, e dico ben, 35€.
ora, per natale mi sono autoregalato un kit in epp del me163 komet...40€ spedito.

su ogniuno di questi modelli ci ho perso una vagonata di ore in modifiche e "abbellimenti" che probabilmente non valgono il costo del modello...ma a me, piace così

alla fine, quello che voglio dire è che per iniziare non serve avere chissà quale budget. oggigiorno il modellismo è diventato mooolto più a portata.

la radio che ti ho consigliato, ti permette di pilotare tranquillamente tutti i modelli sopra citati senza problemi. ed è vero, se ti piace presto te la sentirai stretta...ma capisci che spendendo 30€ in una radio non puoi perdere. alla peggio la rivendi da sola o insieme ad un modello a qualcun altro che vuole incominciare questo bellissmo hobby.

e concludo dicendo che questa radio non è programmabile in nulla. ma è meglio così, almeno non ci si abitua "male" in mix preconfezionati ecc ecc...rendendo così la strada più limpida in caso di passaggio a radio superiori.
perchè se la prima deve essere base per imparare...la seconda deve essere definitiva.