Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 14, 15:51   #10 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da snorky Visualizza messaggio
ti ringrazio! solo che sono cosciente di acquistare "robetta"... al momento mi limito alla simulazione (pochissimi soldi e se tiro la cinghia per un aeromodello reale e poi lo faccio schiantare per inesperienza... mi taglio le mani!!!)

so che acquistare un simulatore decente costa dai 60/70 euro a salire

per ora mi limito coi free (sempre che siano ben simulati i multirotori)

se in 50 ci sto con radio e cavetteria va bene... altrimenti mi oriento sui "trabicoli" da 20/30 euro tutto compreso

grazie
Ciao, comprendendo la tua tasca, non posso che sottolineare una cosa: a cosa serve simulare un aeromodello se poi non volerai dal vivo? Tanto vale divertirsi nel simulare uno vero e non un modello. Se però sei interessato più ai modelli è evidente che il tuo obiettivo finale è quello di volare con un aeromodello. A tal proposito, voler spendere per un joystick che, peraltro, ti permetterebbe di volare solo con simulatori free (certamente più scarsi rispetto a quelli a pagamento ...), serve allo scopo dei soli pochi giorni utili per stufarti del tutto. Consentimi perciò di ribadire l'utilità esclusiva di un radiocomando vero e non di una radio finta a mo' di joystick.

Proseguendo pertanto verso una radio vera, puoi prendere in considerazione quella appena fornitati da athxp che è davvero il minimo dei minimi e che però certo cambierai dopo i primi voli veri.

Una scelta più lungimirante è però questa Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 (No Module) a cui aggiungerai modulo di trasmissione (retrostante), ricevente e batteria non appena vorrai volare. Tieni presente che per certi modelli già pronti, la ricevente sarà già nel modello, pertanto, dovrai solo acquistare il modulo di trasmissione compatibile.

Il costo di spedizione dalla Cina è pari a quello della radio citata da athxp, cioè 19,67€ (Intenational Air mail registered).

L'unica cosa di cui non sono certo è se occorre la batteria anche durante la connessione al PC (nel caso dovrai aggiungere una decina di euro per la batteria che cmq. dovrai acquistare anche per la radio citata da athxp).

Insomma, per godere della possibilità di avere una radio molto più simile ad altre, dovrai spendere circa 20 euro in più.

In privato ti passo l link per i simulatori ... una mano santa per cui vale la pena pensare ad una radio vera e non ad un joystick ed a quel punto investire nella radio qualcosa in più.

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 dicembre 14 alle ore 15:56
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando