Citazione:
Originalmente inviato da snorky grazie!
in effetti è quel che mi serve... da ignorante pensavo che esistessero solo i radiocomandi con connettore per il cavo usb!
sai se quel modello supporta tutti i simulatori? o solo quelli free? (ossia una volta collegato viene visto da tutti i simulatori come un radiocomando standard?)
un amico mi ha fatto provare aerosim e mi ha detto che me lo passa perché adesso usa RealFlight...
ultima cosa, sai se si può modificare da mode 1 a mode 2 ??? al momento ho provato un mode 2 e mi ci trovo bene... c'è da dire che sono mancino di brutto! se mi tagliassero la mano destra riuscirei a vivere pure senza... forse è meglio avere il motore a dx e le manovre a sx???
grazie |
Tutti questi simulacri di "radiocomandi" USB si registrano sul PC come joystick. Quindi, se il simulatore gestisce un normale joystick, allora non hai problemi, se invece vuole proprio il suo (solitamente ci sono delle chiavi hardware) allora non funziona. Non sono molto ferrato in materia perché io uso solo simulatori free.
Il mio (comprato altrove, comunque) era in mode 2 e l'ho modificato in mode 1 con una decina di minuti di lavoro. C'è da aprire il dorso, spostare una molla da una parte all'altra e fare la stessa cosa con la lamella della ruota zigrinata che solitamente è sullo stick del gas. Ma non saprei dirti se quel modello può essere invertito, eventualmente chiedi di Vincenzo (il proprietario) e parla con lui. La tizia al telefono ti dirà che è impegnato, tu insisti e vedrai che risponde (non riesce a resistere al richiamo di un principiante in cerca d'aiuto...

).
Riguardo mode 1 vs. mode 2, il consiglio è sempre lo stesso: vai al campo volo che intendi frequentare e chiedi qual è il mode più usato al campo. Riguardo la faccenda mancino/destrimano, si risolve usando uno dei mode 3 o 4:
ad esempio, mi sembra che il mode 4 sia l'equivalente per mancini del mode 1.