| Che motore é e dove reperirlo
Intanto voglio condividere con voi la gioia di poter far parte di questo magnifico forum, che ritendo davvero una risorsa insostituibile e un avera miniera di informazioni nel settore.
Attualmente mi dedico al modellismo nautico, e sto pensando di comprare un drone, ma sono ancora indeciso su quale modello.
Ma passo alla richiesta, non é questo il problema che ho segnalato nel titolo del post, ma bensi la necessità di reperire un motore elettrico DC che non riesco a trovare e del quale ho solo alcune foto, sul quello in mio possesso, che é istallato su un mulinello elettrico, si é totalmente distrutto il collettore e le spazzole, ora siccome ho provato a ripararlo, ma con scarsi risultati, chiedevo a voi tutti di aiutarmi a trovare questo motore.
le caratteristiche che note sono:
- marca SAGAMI (almeno é quello che ho trovato su internet) unica sigla scritta sul retro del motore GI
- tutto realizzato in metallo sia ed il retro in alluminio.
avvolgimento a 3 poli con filo di grossa sezione, uguale a quello dell'alvvolgimento di un normale avvitatore;
- ha un sensore di temperatura installato sul retro;
- ha un asse di 2.3mm lungo circa 61mm, e sporge davanti 12mme dietro 5,5 circa;
- diametro esterno 24mm e lunchezza struttura 42.5 (no asse)
spero possiate darmi un aiuto perché sto impazzendo e non riesco a trovarlo.
Considerate che questo motore é alimentato a 12v DC e sta collegato ad un potenziometro che ne varia la velocità da 1 a 30 massimo ( a 30 é molto veloce come giri.
il motore vecchio che ho provato a riparare, cambiando il collettore e provando nuove spazzole, pur funzionando, non sente più il potenziometro e parte piano e in 3 secondi gradualmente arriva al massimo dei giri solo, non sentendo l'efficacia del potenziometro, .... e non capisco perché???
comuque vorrei trovare questo motore oppure uno simile da poter sostituire al mio apparecchio.
purtroppo la casa produttrice del mulinello non si é resa disponibile a fornire il ricambio.
allego foto con la sperana di avere lumi da tutti voi.
grazie a tutti per l'attenzione.
|