Discussione: Reichard Elipsoid....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 14, 10:32   #42 (permalink)  Top
Ruggero1968
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da lenzo Visualizza messaggio
Mi è stato regalato un motoaliante Reichard Elipsoid (non la versione EVO), apertura alare 2.80 cm.Ho sostituito il motore da spazzole a braschler e come batterie pensavo a lipo 3 celle 3300.Ho cercato sul forum e in rete ma non ho trovato ne il manuale ne i dati del cg.
Se qualcuno mi sa indicare a quanto settare il CG mi fa un grande favore.Il vecchio proprietario mi ha riferito che al volo di collaudo gli è partito completamente cabrato e non è riuscito a controllarlo.Non vorrei ripetere il suo errore causa bilanciamento errato.
Grazie a tutti
Se non vado errato, la versione "nonEvo" ha il muso leggermente più corto dovuto al fatto che era concepito per la motorizzazione con motore a spazzole e batterie Nixx.

Io possiedo la versione EVO e nonostante il muso più lungo, con brushless e Lipo da 2200mAh ho dovuto bilanciarlo con circa 100g.
Il peso complessivo in ODV è risultato comunque ottimo, fermandosi a circa 1600g.
Confermo anche io le quote di bilanciamento e di escursione.

Se tanto mi da tanto, sul tuo dovrai sicuramente prevedere di appesantirlo in punta.

Altra precisazione. Non so che motore gli monterai, ma il modello (come la maggior parte dei moto alianti) sotto motore tende a cabrare abbastanza. Tendenza che andrà contrastata con un po' di comando a picchiare o programmando un mix apposito sulla radio.
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando