Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 14, 09:30   #704 (permalink)  Top
pieri70
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Per il balsa: purtroppo si sta estinguendo dai negozi, ma per fortuna ci sono ancora posti dove comprarne di ottima qualità. Uno di questi è Modelberg come hai già segnalato. Se li chiami puoi fartela scegliere sia nel taglio (ove disponibile) che nel peso. Basta aggiungere delle note all'ordine ed avrai le tavolette che desideri.

Quando la comprai l'ultima volta da loro gli diedi i pesi che volevo per ogni tipologia di tavoletta. Per alcune non avevano il peso che avevo detto io, ne avevano di 2g più pesanti (!), e mi hanno telefonato chiedendomi se andava bene lo stesso.
Modelberg è costoso? Beh, per un servizio del genere, la qualità la pago volentieri. E su un modello come il MiMi il costo del legname non è sicuramente la spesa maggiore.
Per carità
Non ho nulla da ridire sul servizio di Modelberg.
Non avevo pensato di telefonargli. Non ho mai avuto necessità stringenti.

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Puoi anche provare da Paolo di EasyCNC: magari gli mandi il piano del MiMi che vuoi fare (uno di quelli pubblici) e ti fai dire quanto viene incluso i legnami. Il suo balsa è ottimo (in realtà mi sembra abbia lo stesso fornitore di Modelberg) ed inoltre ti sceglie la durezza del legno a seconda del pezzo che devi fare (es. più duro per centine, più flessibile per dbox, ecc.).
Ok, farò così

Grazie!

P.S.
sai se i disegni bisogna farseli stampare in eliografia o se sono mosaicati in formato A4?

Ultima modifica di pieri70 : 02 dicembre 14 alle ore 09:34
pieri70 non è collegato   Rispondi citando