Salve a tutti,
circa 3 anni fa mi sono cimentato nella costruzione del mio primo aeromodello (grazie soprattutto a voi che mi avete aiutato nell'acquisto di un Bixler), aeromodello che però sono riuscito, per motivi vari, a far volare solo quest'anno e dopo circa una decina di voli, distruggerlo in mare grazie ad una Turnigy 9X con qualche problema di portata

..
Mentre procedono le riparazioni del Bixler, va avanti quello che però era già in progetto, cioè un modello per FPV, nello specifico un
Firstar EX FPV Glider EPO 2000mm.
Finito e montato, verificato il CG, ieri è stato il giorno del primo lancio (ovviamente con una Futaba prestatami da un amico) ed il modello fin da subito ha mostrato un comportamento non buono, all'aumentare della throttle c'è un pronunciatissimo beccheggio che va necessariamente compensato con molto elevatore..
Il problema è che non ho nessun modo per regolare l'inclinazione del motore ed il piano di coda mi sembra già leggermente deportante.. dov'è l'errore ?
Sezione motore

La slitta che si vede permette solo di avanzare o indietreggiare il blocco motore, non inclinarlo..
Link al video youtube
In attesa di un vostro riscontro..

Ciao!