Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 07, 16:41   #9 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.576
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da franz13
allora, quando lo attacchi fa dei bip e si accendono le lucine lampeggianti per dirti quante celle vede e se sono bilanciate (restano fisse le spie corrispondenti al n. di celle del pacco) per alcuni secondi. il tp a me non ha mai scaldato, e comunque è normale che caricando a 400 batterie da 860 (se scariche) ci metta più di due ore (se erano scariche in due ore carica qualcosa meno di 800, quindi ..). il tp lo puoi usare o da solo, per scaricare e bilanciare le celle, o con il carica batterie per bilanciarle mentre carichi. se il tp non è guasto, e nemmeno il caricabatterie, quando lui sente le celle cariche emette dei bip, ma sarà il caricabatterie a fermarsi alla fine, il tp, non essendo collegato direttamente al cb, non può interrompere la carica, ma solo avvisarti della fine (per lui) della stessa. usandolo con uno schulze e con un robbe, ho visto che da quando suona il cb carica ancora un pò, dipende dai pacchi, ma mi carica dai 30 ai 200 mA circa.
Infatti era quello che sapevo e che supponevo.
Secondo me il TP è guasto, fa dei bip appena collegato il pacco, ma non si è mai acceso il led che indica il numero delle celle (nè con un pacco 2S-860 nè con uno 2S-3700). Lavolta precedente l'ho lasciato quasi 4 ore, ma non ha staccato. Partendo dal presupposto che l'Ultra Duo funziona pefettamente (da solo) secondo me il TP scarica le pile mentre l'Ultra le carica .... può essere?
A riprova della sensazione che ho ieri sera con l'Ultra Duo da solo ho fatto il "test" al pacchetto di LiPo da 860 ed il risultato visualizzato è stato 830 mAh.
Che dite se butto 'sto TP quale equalizzatore posso comprare?
Grazie,
Marco
__________________
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
Tenshock Monster Brushless Motors
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando