Citazione:
|
Originalmente inviato da franz13 allora, quando lo attacchi fa dei bip e si accendono le lucine lampeggianti per dirti quante celle vede e se sono bilanciate (restano fisse le spie corrispondenti al n. di celle del pacco) per alcuni secondi. il tp a me non ha mai scaldato, e comunque è normale che caricando a 400 batterie da 860 (se scariche) ci metta più di due ore (se erano scariche in due ore carica qualcosa meno di 800, quindi ..). il tp lo puoi usare o da solo, per scaricare e bilanciare le celle, o con il carica batterie per bilanciarle mentre carichi. se il tp non è guasto, e nemmeno il caricabatterie, quando lui sente le celle cariche emette dei bip, ma sarà il caricabatterie a fermarsi alla fine, il tp, non essendo collegato direttamente al cb, non può interrompere la carica, ma solo avvisarti della fine (per lui) della stessa. usandolo con uno schulze e con un robbe, ho visto che da quando suona il cb carica ancora un pò, dipende dai pacchi, ma mi carica dai 30 ai 200 mA circa. |
Infatti era quello che sapevo e che supponevo.
Secondo me il TP è guasto, fa dei bip appena collegato il pacco, ma non si è mai acceso il led che indica il numero delle celle (nè con un pacco 2S-860 nè con uno 2S-3700). Lavolta precedente l'ho lasciato quasi 4 ore, ma non ha staccato. Partendo dal presupposto che l'Ultra Duo funziona pefettamente (da solo) secondo me il TP scarica le pile mentre l'Ultra le carica .... può essere?
A riprova della sensazione che ho ieri sera con l'Ultra Duo da solo ho fatto il "test" al pacchetto di LiPo da 860 ed il risultato visualizzato è stato 830 mAh.
Che dite se butto 'sto TP quale equalizzatore posso comprare?
Grazie,
Marco