Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 07, 15:20   #8 (permalink)  Top
franz13
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Ho comprato anch'io il bilanciatore della Thunder Tiger (preso da Hacker) e sono rimasto un pò perplesso perchè quando lo collego fa solo 5 doppi bip e basta. Non si accende nessun led (uso pacchi 2S) e posso quindi solo ipotizzare che -come ho appena letto- non dà segni di vita perchè le pile sono bilanciate.
Ho però un altro dubbio: ho messo a caricare le celle (2S-860mAh) con l'Ultra Duo Plus 30 Graupner a 400mAh ed ho collegato pure il Bilanciatore TP-205.
Il caricabatterie non ha mai staccato, al punto che dopo un paio d'ore ho interrotto la carica io. Le pile non erano calde, ma il TP 205 si. Credo che le pile non si siano caricate bene perchè segnavano meno di 8v., infatti stamattina usandole le prestazioni erano più basse della volta precedente (è la seconda volta che le uso) e sono durate meno della volta scorsa.
Le mie domande sono:
- il fatto che ci fosse attaccato il TP205 non ha permesso alle pile di caricarsi?
- è possibile che si siano già rovinate?
- il tp205 si usa solo per scaricarle? (mi era sembrato di capire culle istruzioni che si poteva usare anche in carica...)
Grazie a tutti e scusate la lunghezza.
Marco
allora, quando lo attacchi fa dei bip e si accendono le lucine lampeggianti per dirti quante celle vede e se sono bilanciate (restano fisse le spie corrispondenti al n. di celle del pacco) per alcuni secondi. il tp a me non ha mai scaldato, e comunque è normale che caricando a 400 batterie da 860 (se scariche) ci metta più di due ore (se erano scariche in due ore carica qualcosa meno di 800, quindi ..). il tp lo puoi usare o da solo, per scaricare e bilanciare le celle, o con il carica batterie per bilanciarle mentre carichi. se il tp non è guasto, e nemmeno il caricabatterie, quando lui sente le celle cariche emette dei bip, ma sarà il caricabatterie a fermarsi alla fine, il tp, non essendo collegato direttamente al cb, non può interrompere la carica, ma solo avvisarti della fine (per lui) della stessa. usandolo con uno schulze e con un robbe, ho visto che da quando suona il cb carica ancora un pò, dipende dai pacchi, ma mi carica dai 30 ai 200 mA circa.
franz13 non è collegato   Rispondi citando