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Vecchio 26 novembre 14, 14:14   #29 (permalink)  Top
(marzo)
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Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Bella dritta Marzo quella del diluente e ABS, la proverò sicuramente, una domanda: come faccio a distinguere l'ABS da altri tipi di plastica?

Sì la scocca è in ABS ( cosi dice il venditore e comunque non è lexan), per i parafanghini e comunque tutte le forme con doppie curvature o complesse preferisco laminare direttamente con il tessuto di vetro in quanto si adatta perfettamente alla forma sottostante che trattata con distaccante permetterà a catalisi avvenuta la rimozione dei pezzi senza rovinare la carrozzeria, i parafanghini poi saranno posizionati con poca colla e fissati con delle microviti rendendo anche realistico il lavoro....o lo spero..!

Ciao
ah, ho capito..
vuoi realizzare dei parafanghi aggiuntivi.

in quel caso è meglio la tua soluzione.


io credevo volessi "sparafangare" la carrozzeria.




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quando scelgo la plastica da sciogliere non ho riferimenti
faccio delle prove:

metto dei pezzettini di plastiche varie nel diluente.
quello che si scioglie si scioglie, e il resto lo elimino.

poi faccio qualche prova su qualche avanzo di carrozzeria (nel tuo caso ciò che hai ritagliato per fare posto ai vetri ad esempio)

la stessa pasta la uso anche per stuccare, dato che si fonde insieme al corpo originale.
una volta indurita è come carteggiare l'abs originario.

va posta però attenzione:
se metti tanta pasta in un punto, il solvente scioglie anche la carrozzeria, quindi essa tende a deformarsi.

ma bastano due o tre prove per capire quanto materiale per volta è possibile applicare.

è molto più semplice di quanto sembri.
(e resistentissimo, esattamente come se fosse stampato così sin dalla nascita)
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