Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 14, 12:23   #5 (permalink)  Top
artesina
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
quelle sono ottime batterie....solitamente le celle sono più che perfette, ed è estremamente raro che si guastino per cause di costruzione.

mi sa che è invece da imputare la colpa, imho, ai troppi minuti di volo fatti. in 3d con un elicottero simile puoistare sui 4 minuti, massimo 4 e 30 secondi...non credo che oltre sia un tempo consigliabile.

per tenere sotto controllo la lipo, ti consiglierei un classico lipo monitor da connettere al cavo di bilanciamento. ne esistono anche di tarabili e sono molto comodi. costano una fesseria.
La batteria di sicuro era molto bassa se ho dovuto finire il volo in autorotazione per cui quel che mi chiedevo principalmente:
1) la batteria la recupero e mi posso fidare? Ora le ho messe in storage dopo un pò che l avevo caricata.
2) Le basette devono a quanto pare essere molto fragili è la seconda che capita ma è anche vero che le porto in giro per cui magari mi servirebbe una basetta o un prolungamento robbe twin 1000 dal bilanciatore a lipo 6s (così magari meno fragile) e magari se possibile di quelli con cavo unico (sezione cilindrica) in maniera da non rovinare i cavi....esiste qualcosa?
3)E' possibile che un eventuale contatto tra i vari cavetti del bilanciamento (tra di loro) in volo o a terra possa causare malfunzionamenti temporanei? (in effetti mi son sempre chiesto perchè hanno inventato sistemi di bilanciamento (cavi) così delicati.
4)Il lipo monitor ...ma avendo una aurora 9 e una ricevente optima 9 (9 canali) non posso ottenere dati tramite radio? Comunque sia il lipo montior lo sitempo dove? nel senso volo 12s , me ne servono 2 ?
Grazie
ciao
2)
artesina non è collegato   Rispondi citando