Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Purtroppo il fai da te con l'elicottero è cosa da evitarsi.
Il rotore deve andare solo quando è tutto ok o cmq con l'aiuto di un esperto.
Le vibrazioni possono verificarsi a causa dell'errato allineamento delle pale o solo perchè non strette correttamente.
In più il settaggio dei gradi deve essere di granlunga differente.
Al max 10°, al centro 5/6° , al minimo -2°.
Ma in ogni caso sarebbe meglio se ti affidassi ad un esperto almeno per le prime volte.
Saluti |
Grazie lockeid, il rotore ho provato a farlo girare al minimo, media velocità diciamo appena superato la fase di vibrazione, ma solo per vedere l'allineamento delle pale guardandolo di fianco che non facesse le due line e non una sovrapposta e unica...
Ho capito che il fai da te non è cosigliabile, infatti ora che ho trovato un campo volo vicino abbastanza da arrivarci e delle persone molto gentili avrei idea di appoggiarmici.
Purtroppo non mi posso permettere di un botto l'iscrizione al campo e l'elicottero che mi è stato proposto di prendere per iniziare a far pratica e stò valutando...
vi ringrazio comunque tutti per i consigli e l'appoggio, continuo a scrivere e chiedere consigli, poi vediamo il da farsi !
grazie