Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 14, 21:33   #28 (permalink)  Top
motore80
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Stò facendo un P51 scala 1:5 su disegni di Roberto Nicetto, su cui monto un Moki 180 (30cc).
Ovviamente vorrei metterlo a 180° per non sventrare orribilmente la naca e non avere mezzo cilindro che esce orribilmente di fianco se lo montassi a 90°.

Problema: il carburatore si viene a trovare 3/4 cm al di sotto del fondo serbatoio, quindi sicuramente problemi di messa in moto e carburazione, per via della candela sempre bagnata. (infatti tutti mi stanno sconsigliando )

Pensavo ad una soluzione di un secondo piccolo serbatoio in linea con il carburatore (mi sembra si usasse negli elicotteri) secondo lo schema allegato.

Cosa né pensate, può essere una soluzione, o per via dei vasi comunicanti mi ritrovo al punto di prima?
Quale altra soluzione si potrebbe adottare?

Grazie per aiuto.
Ciao, devi lavorare bene nel centrare il serbatoio, su questo motore è fondamentale, ( io avevo il moki 2.10 ).....
una volta livellato con il carburatore, il motore gira DIVINAMENTE in tutte le posizioni, NON neccessita di uno scaldacandele a bordo per il minimo, stai lontanissimo dalla pompa perry, anche questa provata di persona e crea solamente un sacco di rogne e spente motore.
Puo solo risultare un po noioso l'avviamento in quanto anche se fai il priming la miscela tende a fuoriuscire dal carburatore e non raggiunge la camera di scoppio..... cerca quindi all'avviamento che la miscela raggiunga la camera di scoppio , e poi tutto funziona alla perfezione.
Ottimo motore.
motore80 non è collegato   Rispondi citando