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Vecchio 20 novembre 14, 01:08   #1 (permalink)  Top
Scuba
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Tuning (messa a punto) di un DLA 64 bicilindrico

Premesso che quanto vi faro' vedere a mio avviso NON è una elaborazione ma una messa a punto o tuning. L'elaborazione cambia radicalmente il diagramma la forma delle luci e travasi e/o il rapporto di compressione. Qui NON faro' nulla di tutto questo. Lo scopo di quanto vi illustrero' serve solo ad ottimizzare il motore, ovvero a fare tutta una serie di piccole migliorie che hanno lo scopo tutte assieme di portare il motore a girare meglio e più forte con una usura minore e un consume inferiore. Possibile? Si! Il principio su cui si basa la gran parte del lavoro è l'eliminazione degli attriti , la miglioria del riempimento e svuotamento favorendo l'ingresso della miscela fresca rimuovendo gli ostacoli e facilitando la fuoriuscita dei gas combusti. cominciamo dalla prima foto prima dello smontaggio. Come potete vedere è un motore molto ben costruito , molte operazioni su questo motore non necessitavano ma i dle e gli AGM non sono costruiti altrettanto bene, quindi non uo' che fargli bene. Precisazione il motore DEVE ESSERE NUOVO. Gia nel mio DLA si notavano segni di usura e righe provocati dalla prima accensione in fabbrica per effettuare il test che vedete redatto nel certificato allegato.come potete vedere da foto 2 la luce dello scarico non necessita di lucidatura perchè già ottimamente rifinita, se fosse stata grezza e rugosa andava lucidata .Un metodo facile è un tampone cilindrico el dremel con della carta seppia fatta a striscia e avvolta sul tampone, effettuata la liscia tura si possono usare strisce di grana sempre piu fine e infine si mette della pasta abrasiva da carrozziere per lucidare . La carta seppia nella parte che va a sfregare deve essere umida
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Tuning (messa a punto) di un DLA 64 bicilindrico-foto1.jpg   Tuning (messa a punto) di un DLA 64 bicilindrico-foto2.jpg  
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