|
ciao a tutti,sono riuscito a fare la mia postazione raspberry pi b+ in una cameretta e guai a chi me la tocca........ho gia gocinato con le porte gpio ma non avendo il convertitore analogico digitale ho deciso di aggiungerci un arduino uno....a giorni mi dovrebbe arrivare il nano.
sempre curioso di sapere che temperarura ho all esterno della casa (aspettando la neve)
ho messo all esterno un arduino 2009 con relativo.....non ricordo il nome porca......praticamente è un sensore di temperatura i2c con relativo modulo 433mhz
invece all interno ...sempre modulo rx 433mhz e arduino uno,leggo la temperatura tramite seriale.so gia come leggere la temperatura con python tramite libreria seriale..........ma quello che vorrei avere alla fine è la possibilità di poter visionare la temperatura tramite una pagina web....magari quando al solito sono in coda con il camion mi piacerebbe visionare sull cellulare la mia pagina web e poter sapere che temperatura ho fuori casa(questa x ora è solo un occasione x imparare qualcosa di nuovo)
praticamente quello che vi chiedo è.......sapete dove posso sbattere la testa......sto guardando varii corsi di html.php.css ma non vorrei studiarmi qualcosa di inutile che poi alla fine mi fa perdere solo voglia e tempo........x ora ho provato a farmi una piccollissima pagina web con altervista ma non saprei proprio come poter tenere la temperatura aggiornata su questa pagina ma soppprattutto come poterla infilare dentro.....grazie mille a chi mi risponderà
|