Discussione: footy.it
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 14, 20:08   #23 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Ciao a tutti,
dopo meeting in area mod abbiamo deciso di dare una pulitina a questa topic per eliminare le solite trollate del nientologo...
Non me ne voglia chi ha risposto con motivazioni più che logiche, ma dar fiato alle trombe di certa gente, anche rispondendo a tono, a mio parere fa più danno che beneficio.

Ho lasciato l’intervento di Mario che, personalmente, deploro per le medesime ragioni che ha postato Seantiago e, se non gli avesse risposto lui, lo avrei fatto io, non da moderatore ma da utente…

Questo perchè, se non si prende parte a una disputa… non si prende parte e basta… Mentre per un anno in cui ho subito diffamazioni di ogni tipo il signor pozzi è stato alla finestra, ora che chi ha diffamato è stato smascherato… e allora lui smonta le barche…
Questo non è stare alla finestra e nemmeno non prendere parte.
Mi spiace dirlo, ma non è davvero un atteggiamento corretto.

Se si ama giocare sotto casa con le proprie footy, il fatto di avere o non avere un numero velico o di chi sia il registrar è del tutto indifferente… le barche non leggono e non scrivono, si limitano a navigare.

Mi stupisco anche che persone che dovrebbero politicamente moderare prendano parte schierandosi e dileggiando chi, su questo, forum ha sempre lavorato condividendo tutto quello che faceva.

Non siamo stati noi a iniziare le manovre politiche nella classe Footy, a noi interessava regatare con le nostre barche da regata (e la classe footy è anche quello) e lo abbiamo fatto nel modo che coi sembrava migliore. I risultati ci piacciono molto, il gruppetto è unito e ci si diverte molto.
Nuove leve si affacciano e quello che sappiamo fare lo condividiamo con chiunque ne sia interessato e partecipi alle regate.

Chi entra con le Easy Footy ha già un’ottima base infatti l’anno scorso nei primi 5 della nostra regata nazionale c’era una Easy footy: quindi chi sa usarla… di sicuro non sfigura e in più c’è anche una classifica a parte dedicata solo alle depronbarche.
Prossimamente faremo anche esperimenti con 2 flotte separate per i neofiti… vedremo… fa sempre parte del progetto "scuole"

In ogni caso il gruppo Footy Italia non impedisce di sicuro a chiunque di fare qualunque cosa voglia.
Chi non è interessato alle regate che organizziamo e vuole veleggiare per i fatti suoi lo fa certamente nè gli impediamo certo di organizzare quello che gli pare... ognuno può fare quel che preferisce.

Ora ci è stato dato il compito di riorganizzare il registro delle Footy che qualcuno non ha mai voluto rendere pubblico e che ora è “disperso” ed eleggere un nuovo registrar, ci stiamo approntando a farlo e in molti stiamo lavorando per fare le cose al meglio.
Non ci saranno né capi né “dittatori benevoli”, ma sarà un gruppo con uno statuto democratico e cariche elettive.

Per chi ha una footy con un numero … niente cambierà eccetto la mail di riferimento per eventuali comunicazioni, per chi ha una footy e non gli interessa il numero…cambierà ancora meno.

Quello che non serve ed è invece dannoso è il trolleggio libero di qualcuno che passa il suo tempo qui a seminar zizzania e a insegnare qualcosa che manco lui sa…


Quindi il signor Nientologo è pregato di andare a trolleggiare altrove… perché davvero… per quel che ho letto qui e in molti post non solo in navimodellismo a vela e nei suoi mp dedicati alla mia persona penso che i suoi interventi siano per lo più inutili e dannosi e sono "...fatti di una certa materia... (che non è proprio quella di cui son fatti i sogni)".

Parere mio personale, naturalmente, che però vedo condiviso.

Quindi, qui (o in una topic che creeremo dedicata) mi auguro che continueranno interventi utili a ricostruire il registro delle Footy Italiane che poi metteremo in chiaro (compatibilmente con la Privacy) sul barone e sul sito Footy-Italia RC Sailing Class - Il Sito Italiano per la Footy RC! perché sia utile a tutti e non possa mai più andare perduto.

Questo credo sia che è l’unico motivo valido per tenere aperta questa topic: ogni altro intervento che riterrò fuori tema, inutile o polemico… lo eliminerò.

Ora vediamo se riusciamo a continuare con qualcosa di utile... grazie

Ultima modifica di claudio v : 17 novembre 14 alle ore 20:12
claudio v non è collegato   Rispondi citando