Citazione:
Originalmente inviato da Popeye Quello che hai linkato è un modello BNF, che singnifica "bind and fly": ovvero la ricevente è già installata e ti basta abbinarla a una radio compatibile, ovvero a quanto leggo "ricevente compatibile con radiocomandi Futaba FHSS e Spektrum DSM2 e DSMX" oppure anche JR DSM2/DSMJ/DMSS.
Poi ovviamente nulla vieta di sostituire la rx già a bordo con quella che preferisci, avendo le conoscenze necessarie.
Se posso permettermi, comunque, un 3d classe 150 non mi sembra propriamente un modello da principiante; fossi in te proverei a vedere se nella sezione Elicotteri del forum c'è già qualcuno che ne parla (probabile) e quindi conoscerne le caratteristiche e quant'altro. |
Mentre tu postavi io scrivevo.
Per quanto riguarda cambiare ricevente potrebbe essere possibile ma ne dubito. Di solito, su questi micromodelli, mettono delle centraline che includono il controllore flybarless, la ricevente e alle volte anche i regolatori dei motori, in questo caso non è proprio sostituibile. Bisognerebbe che l'utente si informasse bene come gli hai suggerito tu.
Sul fatto che il modello non è per principianti concordo, probabilmente sarà una scheggia ma occorre considerare che oggi l'elettronica fa miracoli. In ogni modo, se le cinesate che ha menzionato comprendono altri modelli a 4 e 6 canali allora avrà già i pollici allenati, se le cinesate sono elicotteri giocattolo allora è meglio che si faccia i pollici con altro e che si informi bene nella sezione elimodellismo.