Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 14, 16:47   #6 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da andrynic94 Visualizza messaggio
Intanto vi ringrazio per le risposte. Questo sarà il mio primo elicottero, escludendo le cinesate, di conseguenza non so come si setta un'elicottero,parto totalmente da zero. L'elicottero in questione e flybarlessed è questo qui:
T-Rex 150 DFC: Micro elicottero per volo acrobatico 3D. Anche se ancora non so praticamente niente, sono uno che cerca di apprendere molto volentieri, soprattutto perchè provengo da un'istituto elettronico e la passione non mi manca. Per la ricevente non so proprio quale posso andare bene quindi chiedo consiglio a voi.
Non mi sono informato più di 5 minuti ma, già dal tuo link, si legge che l'elicottero è una versione bnf e significa che la ricevente è già a bordo del modello e, date le dimensioni, è probabile che la ricevente sia integrata nella centralina di controllo del modello ergo...non la puoi cambiare. Tutto questo significa che ti devi attrezzare con una radio che possa dialogare con la ricevente già a bordo. Dal link si evince che la ricevente è multiprotocollo e questo ti da una scelta. Sempre dal link si vede che puoi scegliere una radio Futaba S-HFSS, una radio Spektrum dsm2 o dsmx (sono due protocolli diversi e l'ultimo è il più recente e migliore) oppure una radio JR dsm2. La Taranis non è compatibile di scatola.
Se ti piace la Taranis, l'unica soluzione è acquistare, oltre alla radio, un modulo strasmettitore esterno (la Taranis può avere a bordo due moduli: il suo interno + uno esterno jr compatibile) della ORANGERX (cercalo su Hobbyking). Tale modulo trasmette con un protocollo clone di quello spektrum e perciò è compatibile con il trex. Quello che non ho capito, in caso di scelta di protocollo spektrum, è se sia necessaria una vera e propria ricevente oppure se basti un satellite (probabilmente la seconda che ho detto ma non ne sono sicuro).
A questo punto a te la scelta. Se pensi di usarla SOLO su quel modello è chiaro che la scelta migliore è Futaba per il semplice fatto che ti permette di stare più leggero non avendo bisogno di ricevente esterna più cavetti. Se invece pensi di usarla per altri modelli in futuro allora valuta anche tutto il resto, alla fine un satellite non dovrebbe pesare poi tanto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando