Discussione: Convair XFY-1 Pogo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 14, 21:30   #28 (permalink)  Top
quenda
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Oggi ho iniziato i lavori sulla fusoliera del modello in scala.
Ho fatto alcune foto:

https://plus.google.com/photos/10333...86113698857697

Nella prima si vedono le 19 "fette" della fusoliera in polistirene estruso da 50 mm..
Nelle altre foto si vedono le "fette" allineate tramite due bastoni in legno da 10 mm. passanti sui lati e l'interno della fusoliera con il ponte di irrobustimento che servirà anche come appoggio delle batterie e del ciarpame elettronico.

Le ultime 3 foto si riferiscono all'installazione del motore brushless controrotante.
Ho usato due ordinate in compensato di betulla da 2 mm. (tagliate con CNC dall'amico Luigi) e il tutto mi pare abbastanza robusto.
In pratica l'ordinata portante è quella posteriore mentre quella anteriore serve essenzialmente per il centraggio del motore.
Il montaggio/smontaggio del motore è piuttosto noioso.......speriamo di non doverlo fare spesso

Considerato che per gran parte del volo il modello resterà "appeso" per il motore, sarà indispensabile rinforzare bene con fibra di vetro tutta parte anteriore della fusoliera.

Diversamente c'è il rischio che il motore decolli........lasciando il modello a terra!!

ettore
quenda è collegato   Rispondi citando