Citazione:
Originalmente inviato da EddardStark50 Ciao Windsurfer, scusami per l'attesa.
Allora, per capirci un pò di più ho smontato: l'equilibratore, le due paia di pale e i relativi portapale, e successivamente come solito ho fatto due foto.
Si vede benissimo la testa del rotore intatta alla fine dell'albero motore(quella adiacente all'equilibratore per intenderci) ed il luogo dove dovrebbe eserci l'altro hub che sfortunatamente non c'è.
Ho visto il sito che hai scritto e ti ringrazio per l'aiuto; tuttavia credo che quel componente non sia quello giusto.
Fortunatamente, rifacendomi anche ad uno degli hub ancora intatti, ho trovato un sito dove sembra venderebbero appunto questo maledetto pezzo. RC Ruberkon 44091 Plastic parts md-500 - redwolf
Dalla foto sul sito e quella postata da me vedo una quasi perfetta coincidenza. Per questo motivo, seguendo anche il tuo parere, avrei l'intenzione di prenderlo.
Se il pezzo di ricambio fosse quello giusto, ahimè ci sarebbe un ultimo problema:
come diavolo potrei "inserirlo" nell'albero motore? Ho cercato, non riuscendoci, di "levare" il cilindro di plastica,fissato all'estremità dell'albero, che regge l'equilibratore, ma credo che dovrei smontare l'intero elicottero e far passare l'hub dal basso, quindi dall'estremità con cui l'albero si "allaccia" al motore dell'elicottero.
Che ne dici?!
Aspetto tue notizie. | Non c'è niente di cui scusarsi, questo è un passatempo e ci si dedica il tempo che si ha. Hai ragione, l'hub è il pezzo in alto a sinistra con i due perni che s'inseriscono nel portapale. La cosa strana e che entrambi i siti danno come codice del kit di ricambi "44091", forse la foto di Hobbygaga è incompleta. Per la sostituzione ti posso dare dei suggerimenti basandomi sui miei modelli, in particolare il Nine Eagles EC135 che è un coassiale. Io proverei a staccare l'albero centrale dal suo ingranaggio, sul mio modello è fissato con una vite, lo sfilerei verso l'alto liberando la testa dell'asse esterno.
Quello che chiami "equilibratore" è la "barra stabilizzatrice" più conosciuta come "flybar". Ad un modello con flybar ci si riferisce con la sigla "FB", ad uno che ne è privo perchè ha un sistema di stabilizzazione elettronico con la sigla "FBL" (FlyBarLess).
Se non lo hai già fatto ti sarà utile leggere " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 16 novembre 14 alle ore 16:41 |