Ciao Windsurfer, scusami per l'attesa.
Allora, per capirci un pò di più ho smontato: l'equilibratore, le due paia di pale e i relativi portapale, e successivamente come solito ho fatto due foto.
Si vede benissimo la testa del rotore intatta alla fine dell'albero motore(quella adiacente all'equilibratore per intenderci) ed il luogo dove dovrebbe eserci l'altro hub che sfortunatamente non c'è.
Ho visto il sito che hai scritto e ti ringrazio per l'aiuto; tuttavia credo che quel componente non sia quello giusto.
Fortunatamente, rifacendomi anche ad uno degli hub ancora intatti, ho trovato un sito dove sembra venderebbero appunto questo maledetto pezzo.
RC Ruberkon 44091 Plastic parts md-500 - redwolf
Dalla foto sul sito e quella postata da me vedo una quasi perfetta coincidenza. Per questo motivo, seguendo anche il tuo parere, avrei l'intenzione di prenderlo.
Se il pezzo di ricambio fosse quello giusto, ahimè ci sarebbe un ultimo problema:
come diavolo potrei "inserirlo" nell'albero motore? Ho cercato, non riuscendoci, di "levare" il cilindro di plastica,fissato all'estremità dell'albero, che regge l'equilibratore, ma credo che dovrei smontare l'intero elicottero e far passare l'hub dal basso, quindi dall'estremità con cui l'albero si "allaccia" al motore dell'elicottero.
Che ne dici?!
Aspetto tue notizie.