Citazione:
Originalmente inviato da Pico2 Da noi succede spesso che gli alianti 1:1 di 2 vicini aeroporti come ultima risorsa vengano a seguire le correnti ascensionali trovate con i nostri modelli. Quote di 500-600 e oltre per modelli di 4,5 - 5 m di apertura alare sono normali. Ogni tanto qualcuno atterra accanto alla nostra pista.
Però sempre più alianti hanno oramai motori ausiliari retrattili, quindi gli atterraggi d'emergenza sono sempre meno. |
Insisto,
questo aggeggio manda e riceve i segnali GPS a terra, leggibili ed interpretabili live da un palm interfacciato con un altro Flarm, con opportuni programmi gratuiti segna anche graficamente le termiche, fa da vario etc.... é un logger, e pertanto si possono scaricare e leggere i voli con dettagli di planata, velocità, efficienza in un qualsiasi PC. Non so se crea interferenze ( è probabile essendo anche un ricetrasmettitore dual band ).
In ogni modo è piccolissimo e vedendo i dati sul sito svizzero si presta per i modelli in maniera incredibile.
Immagino che anche la stessa ditta sia disponibile a sperimentazione.
Ciao
Gallina