Discussione: CNC Hobbystica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 14, 23:58   #22 (permalink)  Top
runnerfly67
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Turn-On Visualizza messaggio
@excalibur27
grazie ho letto è interessante, anche se io cercavo qualcosa più orientataa capire c che altezza fissare gli AssiY (e dunque a che altezza collocare la torretta dal piano di lavoro utile)

@viemme
ho corretto e fatto in scala 2:1
purtroppo gli ultimi 3 cm di disegno non sono entrati nel foglio (...sono scappati si si)

avevo in mente di reallizzare i 2 carrelli in monoblocco di legno massello (quercia..legna da ardere eheh... se avete alternative valide dite pure)
Scusa,ti faccio un'osservazione,ma il fatto che tu faccia i disegni a mano,mi fa pensare che non sai usare il CAD e di conseguenza anche un CAM o mi sbaglio ? perchè se così fosse una cnc non te ne fai niente o quantomeno saresti sempre dipendente da un'altro che ti fa i disegni e percorso utensile,poi scusa parli di guide cementate rettificate viti e manicotti a ricircolo insomma tutto al top e poi vuoi fare il supporto in legno massello,io non ti voglio scoraggiare perchè vedo che sei pieno di buone intenzioni ma io al tuo posto mi fermerei un'attimo ci ripenserei e rivaluterei il tutto.