Discussione: modelberg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 14, 23:37   #65 (permalink)  Top
alessio37
User

L'avatar di alessio37

Data registr.: 18-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Visto che sei di Brescia ti consiglierei un salto di persona.
Io recentemente ci sono andato a comperare della balsa.
Ho detto a cosa mi serviva e assieme al titolare abbiamo selezionato 30 fogli, tutti di ottima qualità.
Non solo, siccome sono iscritto al loro sito mi hanno applicato i prezzi dell'online.
Avevo bisogno della balsa ma alla fine ho acquistato anche altro.....

Pur abitando in provincia di Milano ogni tanto preferisco recarmi di persona piuttosto che usufruire del servizio on line.
Il contatto personale aiuta molto anche a stabilire a cosa servono i materiali e a fare i giusti acquisti.

Nel mio caso sono stato consigliato ad usare balsa da 2.5 mm per il rivestimento delle ali di un maxi acrobatico invece di balsa da 2 come da progetto.
In effetti i fogli che mi hanno dato sono leggerissimi (da 21 a 26 gr) ma di una qualità tale che la resistenza globale ne avrà un indubbio beneficio.
quoto,anche online se gli specifichi balsa dura o morbida ti arriva quello che hai chiesto,ed è un servizio non da tutti.
non ho trovato in italia prezzi per i materiali da costruzione inferiori a quelli di modelberg, solo jonathan e cmodel si avvicinano,ma spesso a differenza dei primi hanno fuori stock diversi articoli.
anche la qualita dei legnami,per quanto mi riguarda è molto buona, oltre che la puntualità nella spedizione e la disponibilita sia per mail che telefono è ottima.
preciso che non voglio fare uno spot pubblicitario,voglio solo dare a cesare quel che è di cesare.