Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun meglio optare per una piattaforma completa (giroscopio sui 3 assi e accelerometro sui 3 assi): FC 150 6-Axis Airplane Flight Control
per evitare che stalli, dovresti avere anche il tubo di pitot (airspeed), tuttavia questo è prerogativa di piattaforme Autopilota. Io uso quella di Feyutech (FY41-AP) e funziona benone. Mi ha stabilizzato e "addolcito" lo Skymule. Molto utile in atterraggio e decollo, visto che lo Skymule ha il ruotino anteriore sterzante, comandato dallo stesso canale del timone |
Io ho il Guardian 2D/3D di Eagle Tree montato su due alianti elettrici (Mystique 2.9 di E-Flite e Epsilon Comp 3.5 preso da Staufenbiel). L'oggettino permette ad un incapace totale, quale il sottoscritto, di riportare a casa sani e salvi i modelli. Ha 4 uscite (alettone dx e sx, elevatore e rudder). Rollio, imbardata e beccheggio possono essere regolati in più ed in meno separatemente a terra. In volo, se la radio ha un numero sufficiente di canali, è possibile:
Inserire e disinserire il sistema;
Regolare il gain del sistema da zero al massimo;
Passare dal modo 2D (lasciando lo stick l'aereo torna livellato da qualsiasi "strana" posizione, a patto che ci sia aria sufficiente sotto) al modo 3D (il sistema stabilizza, ma permette che il pilota faccia assumere al modello qualsiasi assetto; in altri termini permette le acrobazie, quali volo rovescio, coltello, tonneau etc che la modalità 2D non consente).
Per chi fosse interessato sul sito di Eagle Tree è disponibile il manuale molto ben fatto.