Discussione: 0,1 uf capacitors
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 14, 15:04   #2 (permalink)  Top
aero330
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da albusi Visualizza messaggio
ciao a tutti! son riuscito a trovare le istruzioni dei miei regolatori( hitech ezx-r) e c'è scritto:" Always use three 0.1uf capacitors on the motor." da quel che ho capito tra il polo positivo e negativo del motore devo stagnare 3 di questi cosi ( come li posso chiamare dato che dovrò chiederli al negoziante?).. io non li ho mai montati sono fondamentali? a cosa servono? posso montare un componente che li sostituisca tutti e tre? ( non so magari un capacitors da 0,3 uf?) grazie mille a tutti!
Il loro termine specifico è "condensatori" e sono uno dei componenti base del mondo dell'elettronica. La loro caratteristica intrinseca viene chiamata "capacità" espressa in Farad [F] o sottomultipli mF,uF,nF e rappresenta la quantità di carica elettrica che questi componenti riescono a immagazzinare ad una certa tensione applicata. Nel tuo caso, stagnati ai capi del motore (presumo in corrente continua, in DC) servono a stabilizzare la tensione ai capi del motore stesso onde evitare disturbi indesiderati. Puoi saldarne 3 da 0.1 uF tutti in parallelo (in modo che la capacità totale aumenti), oppure uno unico da 0.3 uF.

Ciao