Discussione: Prima accensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 05, 10:08   #2 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by Poni@21 febbraio 2005, 08:21
Buongiorno a tutti.
Ieri, prima che venisse a nevicare, ho acceso il mio supertigre gs .51.
Vorrei sapere come faccio a capire se è un "ABC" o un "ring".
Il negoziante mi ha detto che è un "ABC" ma nel sito della supertigre esiste solo il "ring".

Comunque, data la mia ignoranza, mi sono fidato del negoziante ed ho eseguito la prima accensione e successiva carburazione come descritto sul manuale sotto la voce "motore ABC".

Inoltre vorrei sapere cosa succede se dovessi smagrire troppo la miscela, sempre considerando un ABC(speriamo)

Grazie
Il " ring" ha la fascia elastica mentre l'ABC (Alluminium Brass Chromed) non ha la fascia elastica ma l'accoppiamento è particolare, cioè pistone in alluminio e camicia ottone cromato internemente. Non solo ma la camicia è conformata più stretta verso l'alto.
C'è però da dire che la Supertigre ha fatto pure degli ibridi con accoppiamento ABC e fascia.
I motori ABC in rodaggio devono essere portati in temperatura per permettere la giusta dilatazione dei materiali e perciò girare più allegri.
Ma se smagri troppo "stringe" e si inchioda.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando