Discussione: PC6 Tigro: la Fenice 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 14, 16:13   #21 (permalink)  Top
aisalord
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Tranquilli! So quello che sto facendo, non sono nato ieri e quasi 50 anni di aeromodellismo e una certa esperienza professionale vi devono rassicurare.
La struttura sarà (perchè non è ancora completa) in tubo di alluminio da 10 mm di diametro, con elementi portanti continui (piegati opportunamente) ancorati alla struttura in legno con incollaggi in epossidica di estesa superfice e geometria complessa, e fissati tra loro, nei punti di incrocio con viti in acciaio da M3 pure resinate.
La parafiamma, che tanto preoccupa, sarà in duralluminio da 1 mm scatolato e incollato attorno ai tubi con le viti del motore passanti (la flangia originale del DLE 60 è in alluminio da 3mm con quattro esili orecchiette attorno ai fori).
Quanto alle osservazioni sul tipo di soluzione, chi mi conosce sa che le soluzioni "non con enzionali" mi appassionano da sempre ed il mio approccio ai problemi e relative soluzioni è: come si puó fare, piuttosto che non si puó fare.
Come ultima considerazione, il peso dei rottami della vecchia prua, mancante di pezzi vari, era di circa 600 gr la struttura del nuovo castello sarà attorno ai 400 gr finita.
L'importante è che sei cosciente di quello che stai facendo.
Sapendo questo, ti auguro un buon lavoro.
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando