Discussione: CNC Hobbystica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 14, 22:32   #4 (permalink)  Top
Turn-On
User

Data registr.: 06-11-2014
@excalibur27
scusa? e di che!? ...anzi grazie per aver risposto!!!
non prendo in considerazione l'idea di acquistare l'usato ne il nuovo, il gusto è nel farmela da me... il fatto stesso che stia usando delle misure, diciamo, "fuori dal comune" date le dimensioni ridotte ...la dica lunga
E' poi ovvio che a discapito delle dimensioni, ho preferito una certa "qualità e precisione" se cosi possiamo dire.
Nel tipo di lavorazione non mi sono posto limiti, sarò sincero, vorrei poterla usare
- per tagli
- per incisioni
- per fresare in 3D qualche oggetto (ovviamente No Alluminio)

Per "svuotature" non so a cosa ti riferisci.
La risoluzione a cui vorrei arrivare è paradossale deciderla.. perchè bisogna tenere conto del peso del carico per valutare la flessione statica e dinamica degli assi ad esempio o le sollecitazioni max ...e c'è una bella differenza tra cuscinetti a sfera (70g X 4 = 280g) e delle boccole in Teflon 70g tutte e 4 magari...
Per questo motivo vorrei fare le cose in ordine e ripropongo anche la mia domanda:

Acciaio Inox oppure Acciaio Cementato per le Guide lineari?
La scelta varia in funzione del tipo di supporto scorrevole utilizzato?
(cuscinetti a sfere piuttosto che Boccole Teflon)

Dare almeno 12 cm di escursione netta come dici, è dovuto alla diversità di lunghezza delle Punte oppure è dovuto alla sola volontà di poter lavorare oggetti di spessore maggiore?

Ultima modifica di Turn-On : 09 novembre 14 alle ore 22:38
Turn-On non è collegato   Rispondi citando